Scontro tra cinque veicoli in Tangenziale Est: tre feriti
L'urto tra i mezzi e poi lo schianto contro il guardrail: è accaduto ieri, giovedì 9 gennaio 2025, nel tratto della A51 tra Carugate e Agrate Brianza
E' stato di tre feriti trasportati in ospedale il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri, giovedì 9 gennaio 2025, lungo la Tangenziale Est, in direzione Usmate Velate e nel tratto tra Carugate e Agrate Brianza.
Scontro tra cinque veicoli lungo la Tangenziale Est
A scontrarsi sono stati cinque veicoli, tra cui un minivan che a seguito della carambola ha violentemente urtato il guardrail sul lato destro della carreggiata.
L'intervento dei soccorsi
Sul posto, dopo la chiamata al 112 partita attorno alle 17.45, la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato due ambulanze in codice giallo, altrettanti equipaggi del Comando provinciale di Monza e Brianza dei Vigili del fuoco (giunti dalla sede centrale e da quella di Vimercate) e la Polizia Stradale.
Tre feriti trasportati in due ospedali
I pompieri hanno aiutato il personale del 118 a prendersi cura delle persone rimaste coinvolte nel sinistro, poi trasportate in codice verde nei Pronto soccorso del Policlinico di Monza e dell'ospedale di Vimercate. E' stato necessario provvedere a mettere in sicurezza il tratto di barriera in metallo danneggiato a seguito dell'incidente, all'altezza del ponte che sovrasta la Strada provinciale 13.