L'incidente

Scontro tra camion sulla Provinciale, un ferito: 118 allertato in codice rosso

E' accaduto a Liscate lungo la Rivoltana. Sul posto anche la Polizia Locale per i rilievi

Scontro tra camion sulla Provinciale, un ferito: 118 allertato in codice rosso

E’ stato di una persona ferita, per fortuna meno grave di quanto si fosse temuto all’inizio, il bilancio di un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio, giovedì 23 ottobre 2025, lungo la Provinciale Rivoltana, nel territorio di Liscate.

Incidente tra due camion lungo la Rivoltana

A rimanere coinvolti sono stati due mezzi pesanti. Erano da poco passate le 14 quando è partita la chiamata al 112. Sul posto la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato due ambulanze e un’automedica, allertate inizialmente in codice rosso, e la Polizia Locale dell’Unione dei Comuni Adda Martesana. Spetterà agli agenti intervenuti ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro. Vedendo i danni riportati dai veicoli, l’urto è avvenuto lateralmente.

L’intervento del 118 e della Polizia Locale

Ad avere bisogno delle cure del personale del 118 sono stati i due conducenti dei camion: uno è rimasto incolume, mentre l’altro, un uomo di 58 anni, è stato trasportato all’ospedale di Melzo, in codice verde, per ulteriori accertamenti. Col passare dei minuti le sue condizioni sono apparse meno delicate rispetto al momento dell’allerta al Numero unico delle emergenze. Sul posto, in ausilio alla Locale, anche i Carabinieri.