Scontro tra auto e moto Truccazzano e Rivolta d'Adda. Sp14 bloccata
Un'auto si è incendiata. Sul posto elisoccorso, automedica, due ambulanze, Vigili del fuoco e Carabinieri
Un grave incidente è avvenuto oggi, mercoledì 25 settembre 2024, lungo la Sp14 Rivoltana in territorio di Truccazzano, poco prima di Rivolta d'Adda.
L'incidente
Il sinistro si è verificato attorno alle 16.15. Una carambola impressionante. Coinvolte tre auto, due camion e una moto. Dalle prime informazioni che arrivano, la moto, dopo lo scontro, si è incendiata. Sul posto sono stati fatti accorrere i Carabinieri della Compagnia di Pioltello, per i rilievi del caso e la gestione del traffico, due ambulanze, un'automedica, l'elisoccorso e i Vigilio del fuoco. I soccorritori sono arrivati in codice rosso.
Secondo le attuali indicazioni sarebbero coinvolte nel sinistro quattro persone.
La situazione è apparsa molto meno grave di quanto si fosse temuto in un primo momento. Tre i feriti, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita: due sono stati accompagnati all'ospedale. Uno in ambulanza, in codice verde senza gravi conseguenze, e uno in giallo in elicottero. Un terzo invece avrebbe rifiutato il trasporto.
(foto Rino Picariello)
La testimonianza
Secondo la testimonianza di una dei coinvolti il conducente di un camion che procedeva in direzione di Milano ha perso il controllo del mezzo a causa di un colpo di sonno, secondo quanto lui stesso avrebbe poi riferito ai militari intervenuti.
E' finito nella corsia opposta e ha colpito poi prima un furgone, poi altre due auto, noi, che siamo riusciti in parte a schivarlo, e la moto.
In sella a quest'ultima c'era un 24enne portato, come detto, in ospedale in elicottero.