Cronaca
Grave incidente

Scontro tra auto a Vignate, atterra anche l'elisoccorso

Tre persone sono rimaste ferite. Necessario anche l'intervento dei Vigili del Fuoco. La Sp 161 è tristemente famosa per il tasso di incidentalità

Scontro tra auto a Vignate, atterra anche l'elisoccorso
Cronaca Melzese, 26 Gennaio 2023 ore 09:42

Grave incidente questa mattina sulla Provinciale 161 a Vignate, una strada tristemente nota per l'alto tasso di incidentalità. Oltre all'ambulanza è stato necessario anche l'intervento in codice rosso dell'elisoccorso.

Scontro tra auto a Vignate

Tre persone sono rimaste coinvolte nell'incidente avvenuto oggi, giovedì 26 gennaio 2023, lungo la Sp 161 nel territorio di Vignate. Lo scontro tra veicoli è avvenuto intorno alle 8, un impatto violento che ha richiesto l'immediato intervento dei soccorsi. Anche perché una delle auto è finita fuori strada.

La Centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Verde di Pioltello, un equipaggio della Pubblica assistenza cittadini vignatese e ha richiesto anche l'intervento in codice rosso dell'elisoccorso proveniente da Milano Niguarda.

Tre feriti soccorsi

Nell'impatto sono rimaste coinvolte tre persone: una donna di 28 anni , una di 44 e un uomo di 45 anni. Oltre ai sanitari, che hanno prestato le prime cure direttamente sul posto, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Gorgonzola con la presenza della Polizia Locale cittadina che ha bloccato parzialmente il traffico per consentire di svolgere le operazioni di soccorso in piena sicurezza. Saranno gli stessi agenti a dover verificare cosa abbia causato il sinistro e quale sia stata l'effettiva dinamica dello scontro.

Le immagini dell'incidente

WhatsApp Image 2023-01-26 at 09.20.48
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-01-26 at 09.20.47
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-01-26 at 09.20.47 (1)
Foto 3 di 3

Una strada pericolosa

E con l'incidente avvenuto questa mattina, torna sotto i riflettori una strada estremamente pericolosa. Sono i dati sull'incidentalità a dirlo. La Provinciale, sotto la gestione di Città Metropolitana, è particolarmente trafficata specialmente negli orari di punta. Infatti è un'arteria che collega direttamente la Rivoltana con la Cassanese e permette di bypassare la Pobbiano Cavenago, densamente trafficata. Inoltre molte aziende di logistica si affacciano su quella strada, con un via vai continuo di camion e Tir.

Più volte l'Amministrazione comunale ha chiesto alla ex Provincia di intervenire, persino con una lettera ufficiale in cui è stato chiesto l'approntamento di un semaforo pedonale per consentire l'attraversamento in sicurezza alle persone che devono raggiungere il comparto commerciale.

Seguici sui nostri canali