Scontro sulla Sp525 a Inzago: quattro persone coinvolte e strada bloccata
Un tamponamento all'origine dell'incidente
Incidente sulla Provinciale 525 a Inzago: quattro persone coinvolte e strada completamente bloccata.
Incidente a Inzago, traffico in tilt
E' accaduto poco dopo le 19.30 sulla sp525, oggi lunedì 7 agosto 2023, sulla strada che collega Bellinzago a Pozzo d'Adda e Vaprio d'Adda. Da una prima ricostruzione dei fatti, una Renault condotta da una 25enne di Bergamo ha tamponato una Peugeot guidata da un uomo di Corsico con due passeggeri a bordo (tutti maschi di 30, 35 e 39 anni).
Un impatto talmente violento che ha fatto finire una delle due vetture nel campo a lato della strada, mentre l'altra è rimasta di traverso sulla carreggiata.
Sul posto si sono precipitati immediatamente i soccorsi in codice rosso: due ambulanze, l'automedica e due pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello. Le autorità hanno bloccato il traffico in entrambi i sensi di marcia, mentre i soccorritori hanno prestato le prime cure ai feriti. Entrambi gli autisti sono stati trasportati in codice giallo presso il Pronto soccorso del San Raffaele, mentre i due passeggeri sono stati portati, sempre in codice giallo, all'ospedale di Treviglio.
La Provinciale è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia fino all'arrivo del carro attrezzi che ha rimosso i mezzi.