Scontro fondo produttività assemblea generale dei dipendenti comunali

Domani mattina, giovedì, i lavoratori del Municipio di Sesto San Giovanni incontreranno i sindacati dalle 9.30 alle 12.30: alcuni uffici potrebbero rimanere chiusi

Scontro fondo produttività assemblea generale dei dipendenti comunali
Pubblicato:
Aggiornato:

Dipendenti comunali chiamati a raccolta per discutere del fondo di produttività.

Tre ore di assemblea, alcuni uffici potrebbero essere chiusi

Per domani mattina, giovedì, è convocata l'assemblea generale dei lavoratori del Municipio. L'incontro con i sindacati si terrà dalle dalle 9.30 alle 12.30. A causa della riunione  alcuni uffici comunali  potrebbero rimanere chiusi.

Battaglia su premi e incentivi

Tra gli argomenti caldi del vertice dei lavoratori ci sarà il fondo di produttività per il 2017 che la Giunta intende ridimensionare dai previsti 1.200.000 euro. Si tratta del fondo che serve a finanziare sia i servizi straordinari già svolti durante l'anno dal personale comunale (pattuglioni dei vigili, apertura extra della biblioteca e apertura a luglio dei nidi) che incentivi e premi per i risultati raggiunti dai dipendenti all'interno dell'ente. Il braccio di ferro tra lavoratori e Amministrazione va avanti da oltre un mese ma ancora non è stato trovato l'accordo. La Giunta punta a un taglio di 300.000 euro, proponendo quindi una somma complessiva di 900.000 euro.

Sindacati sul piede di guerra

Una proposta che non convince i sindacati, soprattutto perchè la Giunta non ha fornito le garanzie richieste sull'entità del fondo per il prossimo anno. L'assemblea dei lavoratori è quindi chiamata ad esprimersi in merito e decidere se accettare l'accordo oppure intraprendere altre azioni.

Seguici sui nostri canali