Sciopero generale: domani venerdì nero e oggi serrata dell’Atm
Intanto per molti anche la giornata di oggi, giovedì 28, non sarà semplice .Il venerdì nero infatti.... questa volta inizierà giovedì. Due giorni di sciopero a catena che vedrà coinvolti dapprima i lavoratori del gruppo Atm.
Treni fermi, lezioni a rischio nelle scuole e anche il servizio di raccolta dei rifiuti in alcune città non sarà garantito. Ci si prepara allo sciopero generale di domani , venerdì 29 novembre 2019 novembre proclamato dall’Associazione Sindacale USB – Unione Sindacale di Base per tutte le categorie pubbliche e private.
Domani venerdì nero con lo sciopero generale e oggi serrata dell’Atm
Intanto per molti anche la giornata di oggi, giovedì 28, non sarà semplice .Il venerdì nero infatti…. questa volta inizierà giovedì. Due giorni di sciopero a catena che vedrà coinvolti dapprima i lavoratori del gruppo Atm: la Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti) ha infatti proclamato uno sciopero di 24 ore, giovedì 28 novembre,“contro la liberalizzazione e la privatizzazione del TPL milanese e dell’hinterland, contro le gare di appalto dei servizi gestiti da Atm e per l’affidamento diretto in house dei servizi di TPL, contro la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm”.
L’agitazione del personale viaggiante e di esercizio di superficie e della metropolitana è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.
Sciopero generale del 29: scuola
Sciopero “per tutto il personale docente e dirigente, di ruolo e precario, in Italia e all’estero” proclamato da SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente e sciopero generale “di tutte le categorie pubbliche e private” indetto da USB – Unione Sindacale di Base. Il blocco di 24 ore riguarderà quindi tutto il Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola, nonché il personale al lavoro fuori e dentro le classi.
I treni
L’Unione Sindacale di Base (USB) ha indetto uno Sciopero Generale di tutte le categorie pubbliche e private, che potrà coinvolgere anche il settore del trasporto ferroviario, da mezzanotte alle 21.00 di venerdì 29 novembre 2019. Pertanto il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza e il servizio Aeroportuale, potranno subire variazioni e/o cancellazioni.
Questa la nota di Trenord
“Saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia dalle 6.00 alle ore 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti”[a breve pubblicate online al seguente link].
Relativamente all’inizio dello sciopero, arriveranno a destinazione finale i treni con partenza prevista prima delle 00.00 del 29 novembre e arrivo a termine corsa entro le 01.00.
MALPENSA EXPRESS
In caso di non effettuazione dei treni, saranno istituiti autobus sostitutivi “no-stop” [senza fermate intermedie] limitatamente ai soli collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Stabio”.
Da Milano Cadorna gli autobus partiranno/arriveranno da/in via Paleocapa 1 [accanto alla stazione Cadorna].LUNGA PERCORRENZA
Per i treni garantiti della Lunga percorrenza di Trenord clicca quiMaggiori dettagli saranno disponibili seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in real-time tramite la nostra App o le pagine di direttrice.”