Manifestazione

Sciopero e tensione sulla logistica: auto colpisce un manifestante del picchetto

Grande dispiegamento di Forze dell'ordine davanti alla Brivio e Viganò di Pozzuolo, ai confini con Melzo.

Sciopero e tensione sulla logistica: auto colpisce un manifestante del picchetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Sciopero e tensione sulla logistica: auto colpisce un manifestante del picchetto. Grande dispiegamento di Forze dell'ordine davanti alla Brivio e Viganò di Pozzuolo Martesana, ai confini con Melzo.

Torna a salire la tensione sulla logistica

E' in corso dalle prime oggi di questa mattina, mercoledì 8 settembre 2021, una grossa manifestazione davanti ai cancelli dell'azienda di Pozzuolo, organizzato dal sindacato Si Cobas e che vede in strada decine di operai della logistica di un gruppo della grande distribuzione, attivi nei magazzini di Truccazzano e Vimodrone. Si sono presentati davanti alla Brivio e Viganò perché è la società gestisce la movimentazione della merce. Da tempo è in corso un braccio di ferro incentrato su alcuni passaggi legati agli appalti.

Grande dispiegamento di Forze dell'ordine per lo sciopero di Pozzuolo

Sul posto ci sono cinque mezzi del Reparto mobile della Polizia di Stato. Questa mattina, inoltre, attorno alle 8, è intervenuto il 118 per un manifestante 47enne che sarebbe stato colpito da un'auto che voleva entrare nel cortile dell'azienda. L'uomo è stato trasportato all'ospedale di Melzo in codice verde. Gli operai stanno bloccando l'accesso dei mezzi pesanti: si sono formate lunghe code di Tir nelle strade a ridosso del comparto logistico.

sciopero logistica pozzuolo 1
Foto 1 di 3
sciopero logistica pozzuolo 2
Foto 2 di 3
sciopero logistica pozzuolo 3
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali