Sciopero dei lavoratori che bloccano i camion, traffico in tilt a Pioltello
I lavoratori hanno bloccato i cancelli dei magazzini impedendo ai camion l'ingresso.

Traffico in tilt nella zona industriale di Seggiano a seguito dello sciopero dei lavoratori dei magazzini Esselunga di via Giambologna a Pioltello.
Sciopero dei lavoratori a Seggiano
Ancor prima dell'alba i dipendenti delle cooperative che lavorano all'interno dei magazzini di stoccaggio di via Giambologna 1 sono scesi in strada per reclamare i loro diritti di lavoratori che, a loro dire, non vengono rispettati. La protesta è contro due delle cooperative che lavorano all'interno della struttua. Un presidio che è stato organizzato dalla sigla sindacale dei Cobas e che ha comportato il blocco dei camion in ingresso.
Gravi disagi al traffico


Tra le conseguenze dello sciopero e del blocco dei cancelli l'ingolfamento del traffico nella zona industriale seggianese. I camion che devono entrare nei magazzini, infatti, sono costretti a restare fuori dai cancelli e questo ha generato una situazione di grave disagio anche per coloro che devono muoversi nella zona. Difficoltà in particolare lungo via Giambologna e nelle aree circostanti tra via Grandi e via San Francesco. Sono almeno una sessantina i camion fermi in attesa che la situazione si sblocchi.
Carabinieri sul posto

Sono già intervenuti e stanno monitorando la situazione i carabinieri della Compagnia di Cassano d'Adda e della Tenenza di Pioltello. Anche perché la protesta ha visto coinvolto un numero non indifferente di lavoratori. Si sono formati due differenti capannelli per impedire l'accesso alle due entrate della struttura, con una quarantina di manifestanti per lato. La situazione per il momento è sotto controllo, ma ancora in fase di stallo.
speriamo che visto che vi sono anche i carabinieri, sentano anche loro la puzza quotidiana che dobbiamo subire noi di questa parte di seggiano da quattro anni a questa parte!
Buongiorno. E' scritto nella prima frase dell'articolo. Cordiali saluti
ma è il deposito esselunga??? Non lo vedo scritto da nessuna parte