Sinistro stradale

Schianto tra un'auto e una moto sulla Sp13: traffico in tilt tra Melzo e Gorgonzola

Un 55enne è stato portato in Pronto soccorso in codice giallo. Coinvolto anche un anziano di 83 anni

Schianto tra un'auto e una moto sulla Sp13: traffico in tilt tra Melzo e Gorgonzola
Pubblicato:

Un grave incidente che ha visto coinvolto un centauro ha paralizzato la Sp13 nel pomeriggio di oggi. Lo scontro tra auto e moto è avvenuto sulla Cerca tra Melzo e Gorgonzola, all'altezza dello svincolo di collegamento con la Padana Superiore.

Schianto tra auto e moto

L'incidente è avvenuto oggi, giovedì 21 marzo 2024, intorno alle 17. Coinvolti due veicoli, un'auto e una moto, che si sono scontrati con il centauro che è caduto rovinosamente a terra. Immediata la chiamata al 112 con la Centrale dell'Azienda regionale emergenza urgenza che ha inviato sul posto due ambulanze e l'automedica in codice rosso. Ferito il motociclista, un uomo di 55 anni. Ha avuto bisogno di cure anche il conducente dell'auto, un signore di 83 anni.

All'arrivo dei sanitari, li motociclista era cosciente: è stato stabilizzato sul posto e trasportato in Pronto soccorso in codice giallo. Accertamenti anche per l'altro coinvolto.

Gravi disagi al traffico

L'incidente è avvenuto nel bel mezzo della Provinciale con anche sversamento di sostanze oleose sull'asfalto. I Carabinieri della Compagni di Pioltello hanno così dovuto chiudere parzialmente la strada consentendo il passaggio a corsie alternate per permettere ai sanitari di fare il loro dovere. Si sono dunque create lunghe code in ambo le direzioni, con la Sp13 bloccata da Melzo sino a Pessano con Bornago.

Il traffico ha ripreso a defluire solo due ore dopo, quando sono stati ultimati gli interventi di pulizia della strada e di rimozione dei mezzi coinvolti.

Seguici sui nostri canali