Schianto tra due auto a Melzo, una si ribalta: soccorso un uomo incastrato tra le lamiere
Lo scontro è avvenuto in viale Olanda, poco dopo la chiesa del Beato Frassati. Vigili del fuoco e soccorritori hanno prestato le prime cure
Vigili del Fuoco, ambulanza e automedica si sono precipitati in viale Olanda a Melzo oggi per prestare soccorso a un uomo coinvolto in un incidente avvenuto intorno alle 17. Dopo una carambola la sua auto si è impennata ed è finita con le ruote all'aria.
Si ribalta in auto a Melzo
Lo schianto è avvenuto poco dopo le 17 in viale Olanda, poco prima del semaforo con viale Gavazzi sulla carreggiata in direzione dell'esterno della città. Nel sinistro sono rimaste coinvolte almeno due auto: un'utilitaria tamponata nella parte posteriore e una Mercedes che nella carambola è finita con le ruote all'aria. I primi a prestare soccorso sono stati i passanti che si sono fiondati in strada quando hanno visto che nell'abitacolo era rimasta incastrata una persona.
Le immagini dello schianto
I veicoli coinvolti nel sinistro
Il personale del 118 e dei Vigili del Fuoco mentre estraggono la persona dall'abitacolo
Vigili del Fuoco, automedica e ambulanza
Dopo la chiamata al 118 tra i primi ad arrivare i Vigili del Fuoco di Gorgonzola insieme all'automedica proveniente dal vicino ospedale Santa Maria delle Stelle. Subito la macchina dei soccorsi si è messa in moto per prestare aiuto alla persona rimasta incastrata all'interno delle lamiere. L'uomo, delicatamente, è stato estratto dall'abitacolo e i sanitari hanno potuto iniziare le verifiche delle sue condizioni. Inviata dalla Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza anche un'ambulanza della Croce Verde di Pioltello in codice rosso.
Quindi gli agenti della Polizia Locale di Melzo hanno provveduto a srotolare il nastro bianco e rosso per delimitare l'area di intervento, allontanare i curiosi e consentire al personale di soccorso di intervenire in sicurezza.
Alla guida un 83enne
Alla guida della vettura che è finita ruote all'aria c'era un uomo di 83 anni. E' stato caricato a bordo dell'ambulanza e medicato per le ferite riportate. Una volta stabilizzato è stato portato in codice giallo al Pronto soccorso del San Raffaele di Segrate.
Stando ai racconti dei testimoni, l'uomo avrebbe fatto tutto da solo perdendo il controllo del proprio veicolo e sbattendo contro almeno un paio di auto parcheggiate prima di finire ribaltato. Non si esclude che l'incidente possa essere stato causato da un malore mentre era alla guida, ma maggiore chiarezza faranno i vigli della Polizia Locale a seguito dei rilievi del caso.