cronaca

Schianto tra auto e moto in codice rosso: automedica e ambulanza

L'incidente è avvenuto in via Galilei a Brugherio. Ferito un 59enne alla guida di un Yamaha TMax.

Schianto tra auto e  moto in codice rosso: automedica e ambulanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente tra un'auto e una moto in via Galileo Galilei a Brugherio. E' avvenuto oggi, martedì 4 ottobre 2022, intorno alle 16.45. Sul posto sono stati inviati ambulanza e automedica in codice rosso.

Schianto tra auto e moto a Brugherio

WhatsApp Image 2022-10-04 at 17.54.40
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2022-10-04 at 17.53.50
Foto 2 di 2

Paura in via Galilei per un incidente che ha visto coinvolti un centauro di 59 anni di Roma e un automobilista alla guida di una Fiat Panda, un 71enne residente in città. I due veicoli si sono scontrati e il conducente della moto è stato sbalzato al suolo. Immediata la telefonata al 112 con la Centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza che ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Rossa di Brugherio e l'automedica in codice rosso. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale cittadina che hanno gestito il traffico per permettere i soccorsi.

La dinamica del sinistro

Stando alle prime informazioni disponibili, il conducente della moto, un Yamaha TMax, stava percorrendo via Galilei in uscita da Brugherio quando è stato colpito dal veicolo che arrivava dal senso opposto. Stando alle testimonianze dei presenti raccolte dagli agenti della Polizia Locale e ai primi rilievi, l'autista della Fiat Panda avrebbe fatto per svoltare per immettersi in un passo carraio  senza accorgersi del sopraggiungere del centauro. L'impatto è stato inevitabile nonostante il tentativo di frenata di entrambi i mezzi.

Il 59enne è stato soccorso sul posto, quindi caricato a bordo dell'ambulanza e trasportato in Pronto soccorso in codice giallo.

Seguici sui nostri canali