Schianto sulla Provinciale e l'auto "decolla" sulla ciclabile: due feriti FOTO

Due feriti, e non sono i primi al semaforo della frazione di Pontirolo.

Schianto sulla Provinciale e l'auto "decolla" sulla ciclabile: due feriti FOTO
Pubblicato:

Ancora un incidente al semaforo del Fornasotto di Pontirolo, un’auto decolla finendo sulla ciclabile. Due feriti.

Incrocio “maledetto” a Fornasotto

Poteva essere una tragedia di proporzioni ben peggiori, invece i due automobilisti coinvolti se la sono cavata con uno spavento e qualche botta. E’ successo questo pomeriggio, pochi minuti dopo le 13 in via Bergamo a Pontirolo. La zona è nota, purtroppo, per i frequenti sinistri soprattutto in corrispondenza di un semaforo che regola l’accesso alla frazione pontirolese.

Dinamica da accertare

Ancora da chiarire con precisione la dinamica dell’incidente, su cui stanno lavorando i carabinieri. L’urto è stato laterale per una Audi A4 grigia, e frontale per Opel Mokka nera. Quest’ultima dopo lo schianto è finita al centro della carreggiata, il muso completamente distrutto. La prima invece, colpita violentemente sul fianco sinistro, è letteralmente decollata fino a finire sulla vicina ciclabile, in bilico tra un parapetto  e il muretto siepe che delimita una casa privata  il cui giardino si trova proprio all’angolo dell’incrocio.

In ospedale i due automobilisti

Fortunatamente nessuno passava in quel momento sulla ciclopedonale. I feriti sono i due occupanti dei due mezzi, un 24enne e un 51enne, trasportati agli ospedali di Verdellino e di Treviglio, uno in codice verde, l’altro in giallo.

Traffico congestionato

I soccorsi e il recupero delle due automobili ha richiesto l’intervento delle ambulanze ma anche dei Vigili del fuoco e della protezione civile, che ha aiutato a gestire il traffico su via Bergamo, particolarmente intenso nell’ora dell’incidente. Non è peraltro il primo incidente, al semaforo della frazione Fornasotto, da tempo sotto osservazione proprio per la frequenza di questo genere di incidenti.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo