Tragedia sulla strada

Schianto sulla Provinciale a Rivolta, muore 25enne di Masate

A perdere la vita è stato Francesco Campolo, da poco in servizio come personale Ata in una scuola di Spino d'Adda.

Schianto sulla Provinciale a Rivolta, muore 25enne di Masate
Pubblicato:
Aggiornato:

E' di Masate la vittima dell'incidente avvenuto questa mattina, giovedì 13 ottobre 2022, a Rivolta d'Adda. Il 25enne si era trasferito da Reggio Calabria da pochi giorni per motivi di lavoro. L'incidente è avvenuto intorno alle 7.20 sulla strada che collega Rivolta d'Adda e Spino d'Adda.

Schianto sulla Provinciale, muore ragazzo di Masate

La vittima è Francesco Campolo, un giovane originario di Reggio Calabria,  che viveva a Masate dopo essersi trasferito al Nord da Reggio Calabria per motivi di lavoro. Prestava infatti servizio come addetto del personale Ata in una scuola di Spino d'Adda.  L'altra persona coinvolta è invece un'infermiera di Spino, S.M, che lavora a Treviglio e si stava recando al lavoro.

Il giovane viaggiava a bordo di una Matiz, proveniente da Rivolta e diretto verso Spino, mentre dal senso opposto proveniva l'infermiera spinese su una Renault Captur. I due veicoli si sono speronati, finendo entrambi fuori dalla carreggiata: il ragazzo in una scarpata di un paio di metri, arrestando la corsa in un campo accanto alla strada. La donna in un fosso in secca.

Immediato l'intervento dai soccorritori: la centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza e urgenza ha mandato sul posto anche un elisoccorso, in codice rosso,  alzatosi in volo da Como, oltre a due ambulanze  della Croce Bianca di Paullo e della Croce Bianca di Rivolta,  i Vigili del fuoco e un'automedica. Per il ragazzo al volante della Matiz, purtroppo, non è stato possibile fare altro se non constatare il decesso. Codice giallo invece per l'altra persona coinvolta nello schianto, trasportata in ambulanza in ospedale. Per i rilievi di rito è sul posto la Polizia Stradale di Crema e gli agenti della Polizia locale di Spino. Con loro anche il vicesindaco del paese.

Le foto dello schianto

Incidente-Rivolta-Spino-muore-25enne-4-1-680x408
Foto 1 di 5
WhatsApp-Image-2022-10-13-at-09.11.22
Foto 2 di 5
WhatsApp-Image-2022-10-13-at-09.11.25-1
Foto 3 di 5
Incidente-Rivolta-Spino-muore-25enne-8
Foto 4 di 5
Incidente-Rivolta-Spino-muore-25enne-4
Foto 5 di 5

La gallery completa e gli aggiornamenti li potete trovare a questo link.

 

 

Seguici sui nostri canali