Schianto in moto in Tangenziale Est: 26enne miracolato
Prosegue la convalescenza del centauro di Carugate coinvolto in un pauroso sinistro

Un cambio di corsia repentino da parte di un furgone, poi l’urto e la motocicletta che, dopo aver strisciato sull’asfalto per una trentina di metri, ha terminato la sua corsa contro un’auto. Si considera un miracolato un 26enne di Carugate rimasto ferito a seguito di un incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi lungo la Tangenziale Est, in direzione di Usmate Velate, tra le uscite di Brugherio/Cernusco sul Naviglio e Carugate, poco prima del curvone che costeggia il Parco Increa.
Grave incidente in Tangenziale Est: 26enne miracolato
Il giovane, al momento ancora in convalescenza, stava tornando a casa dal lavoro. Si trovava in sella alla sua moto Kawasaki, quando davanti si sarebbe trovato all’improvviso un Ford Transit, guidato da un 38enne che si sarebbe spostato di corsia. Quel che è certo è che il 26enne, impossibilitato a evitare l’impatto, ha tamponato violentemente il furgone ed è finito a terra. La due ruote, invece, è slittata verso destra, andando a colpire una Fiat Panda con al volante un uomo classe 1961.
Il cambio di corsia di un furgone e lo scontro
Il guidatore del Transit e dell’utilitaria non hanno avuto bisogno di soccorsi sanitari. Peggio è andata al centauro, che ha riportato delle serie ferite a una mano, la sinistra, rischiando di perdere almeno una delle dita, oltre a varie contusioni.
L'intervento del 118 e della Polizia Stradale
Dopo la chiamata al 112, a sopraggiungere in Tangenziale Est, oltre alla Polizia Stradale di Arcore, sono state un’ambulanza e un’automedica, allertate in codice giallo. Le condizioni del 26enne, che fortunatamente non ha mai perso conoscenza, sono state stabilizzate dagli operatori del 118, che hanno poi trasportato il carugatese, sempre in codice giallo, al Pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza. Alla fine è stato dimesso con 20 giorni di prognosi, ma per arrivare a una piena ripresa fisica ci vorrà ancora più tempo.