Schianto contro un furgone in manovra, motociclista ancora ricoverato
Il 49enne residente a Brugherio è però fortunatamente fuori pericolo di vita. Il sinistro era avvenuto sulla Cassanese
E’ ancora ricoverato a Niguarda di Milano il motociclista di 49 anni residente a Brugherio rimasto coinvolto nell'incidente avvenuto il 29 aprile 2024 sulla Cassanese, nel tratto tra Vignate e Melzo in direzione Pozzuolo Martesana. Tuttavia, per fortuna, sarebbe ormai fuori pericolo di vita, nonostante le sue condizioni fossero state valutate molto delicate subito dopo il sinistro.
La dinamica dell'incidente
Il centauro stava viaggiando sulla corsia più a destra quando, improvvisamente, si è parato di fronte a lui un camioncino che si era rimesso in carreggiata provenendo dalla piazzola di sosta. Il motociclista non è riuscito a frenare in tempo e si è schiantato contro il cassone del furgone finendo poi a terra in maniera violenta.
L'intervento del 118
Immediata la chiamata al 112. Sul posto, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Pioltello, erano giunte un’ambulanza della Croce Bianca di Paullo e l’automedica. Le condizioni del 49enne erano apparse immediatamente gravi, tanto che era stato sollecitato anche l’arrivo dell’elicottero del 118, atterrato proprio in mezzo alla Cassanese. Durante le operazioni di soccorso, un'auto rimasta incolonnata aveva preso fuoco dopo essersi surriscaldata.
Quadro clinico in miglioramento
A distanza di poco più di una settimana dall'incidente, il quadro clinico del brugherese appare in miglioramento, anche se resta ricoverato.