Cronaca

Schianto con la moto al confine tra Carugate e Cernusco: gravissimo un 20enne

Frontale tra uno scooter e un'Audi A3: impatto violentissimo, le condizioni del giovani sono critiche

Schianto con la moto al confine tra Carugate e Cernusco: gravissimo un 20enne

Un terribile incidente  è avvenuto intorno alle 13 al confine tra Carugate e Cernusco sul Naviglio, lungo via Isola Guarnieri.  Ad avere la peggio un 20enne in moto, soccorso in codice rosso.

Schianto in moto gravissimo 20enne

Un ambulanza della Croce Verde di Pioltello e l’automedica sono intervenuti con la massima urgenza oggi, martedì 10 febbraio 2026, sul luogo dell’incidente. La chiamata è partita dalla centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza poco prima delle 13, dopo la segnalazione di un drammatico incidente tra una moto e un’automobile. Sul posto si sono portati anche gli agenti della Polizia Locale Martesana Ovest per gestire il traffico e consentire i soccorsi al ferito. Le cui condizioni sono apparse fin da subito molto serie.

La dinamica dello scontro

Dalle prime informazioni disponibili, il motociclista, alla guida di uno scooter, stava viaggiando in direzione Cernusco sul Naviglio quando si è scontrato frontalmente con un’Audi A3 che proveniva dal senso opposto. L’impatto è stato violentissimo e il giovane è finito a terra violentemente. I detriti sono sparsi sul terreno per diversi metri. Le condizioni del 20enne sono apparse immediatamente molto gravi. La Polizia Locale carugatese ha procedute con la chiusura della strada all’altezza di via Guido Rossa, quindi si sta occupando di effettuare i rilievi e sentire i testimoni per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.