Schianto auto moto sulla Provinciale: 19enne trasportato in ospedale in elisoccorso
Lo scontro è avvenuto a Pozzo d'Adda all'incrocio tra via Brodolini e la Provinciale 525. Sul posto anche i Carabinieri
Paura questa mattina a Pozzo d'Adda a seguito di un drammatico incidente avvenuto sulla Provinciale che taglia in due il paese. Coinvolto un ragazzo di 19 anni alla guida della sua moto, una Suzuki Ninja Zx-63. Sul posto sono intervenuti ambulanza, elisoccorso e Carabinieri della Compagnia di Pioltello.
Schianto auto moto in codice rosso
L'incidente è avvenuto oggi, sabato 24 giugno 2023, intorno alle 9.30. Teatro del sinistro l'incrocio tra via Brodolini e la Sp525 a Pozzo d'Adda. Stando alle prime informazioni a disposizione, coinvolti nello scontro sarebbero state un'auto bianca, una Citroen C4 condotta da un uomo residente a Pozzo d’Adda, e una motocicletta guidata da un ragazzo di 19 anni residente a Grezzago. Evidenti i segni sulla fiancata del veicolo del sinistro avvenuto, con la portiera letteralmente rientrata a causa della violenza dell'impatto. Immediato l'intervento dei soccorsi con la Centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza che ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Bianca di Melzo in codice rosso. E' stato anche richiesto l'intervento immediato dell'elisoccorso che si è alzato dall'eliporto di Bergamo.
Il 19enne trasportato in elicottero
Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Stazione di Trezzo sull'Adda che come prima cosa si sono occupati di far defluire il traffico mentre sanitari e medici intervenivano a bordo carreggiata. Il giovane è stato inizialmente caricato a bordo dell'autolettiga, quindi trasportato verso l'elicottero che era atterrato in un campo poco distante il luogo dello scontro. Quindi, mediante l'utilizzo di una lettiga, è stato caricato a bordo del mezzo aereo per raggiungere con urgenza il Pronto soccorso dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo.