paura in strada

Schianto all’incrocio tra due auto, una carambola nella pista ciclopedonale

A bordo dei mezzi coinvolti c'erano una donna incinta e un bambino di poco più di un anno. Fortunatamente non hanno riportato gravi conseguenze

Schianto all’incrocio tra due auto, una carambola nella pista ciclopedonale

Paura questa mattina a Brugherio per uno scontro tra due auto all’incrocio a Brugherio. A rimanere coinvolti una donna incinta, un bambino e altre due signore.

Incidente all’incrocio a Brugherio

Tanto spavento, ma per fortuna solo qualche contusione e un viaggio in Pronto soccorso in codice verde per accertamenti. Questa mattina, giovedì 9 ottobre 2025, due auto si sono scontrate all’altezza dell’incrocio tra viale Brianza e via Sant’Antonio. A bordo dei veicoli, una Mercedes Classe A e una Hyundai, c’erano tre donne, di 32, 35 e 62 anni, e un bimbo di poco più di un anno. Lo scontro è stato violento. la Mercedes ha distrutto la parte frontale, mentre l’utilitaria è carambolata sul marciapiede e sulla pista ciclabile fermandosi a pochissima distanza dalle case. Fortunatamente in quel frangente non sopraggiungeva nessuno altrimenti l’esito sarebbe potuto essere ben più grave.

Sul posto è stato richiesto l’intervento di due mezzi della croce Bianca di Cernusco e Brugherio, ma anche del personale dei Vigli del Fuoco di Monza. A gestire il traffico e il deflusso all’incrocio il personale della Polizia Locale di Brugherio che avrà anche competenza nel ricostruire l’esatta dinamica di un sinistro avvenuto  nel crocevia.

Le condizioni dei coinvolti, fortunatamente, non sono apparse preoccupanti. Specialmente quella del bambino più piccolo. La donna incinta è stata comunque portata in Pronto soccorso per sicurezza, in codice verde.