che botto

Schianto all'incrocio a Pioltello: due auto abbattono la ringhiera e finiscono sul marciapiede

Una donna è stata portata al Pronto soccorso di Cernusco. In strada olio e carburante sversati da una delle macchine incidentate

Schianto all'incrocio  a Pioltello: due auto abbattono la ringhiera e finiscono sul marciapiede
Pubblicato:
Aggiornato:

Una mancata precedenza all'incrocio, poi la carambola e solo il caso ha voluto che in quel momento nessuno si trovasse sul marciapiede. Paura oggi, venerdì 10 marzo 2023, a Pioltello quando due veicoli si sono scontrati all'altezza dell'intersezione tra via Amendola e via Aldo Moro.

Schianto all'incrocio

Il sinistro è avvenuto intorno alle 8.30. Stando a una prima ricostruzione da parte della Polizia Locale di Pioltello intervenuta sul posto, i due veicoli stavano procedendo trasversalmente quando sono arrivati in prossimità dell'incrocio. Uno dei due non ha rispettato lo stop e lo schianto è stato violento. Tanto che i due mezzi sono stati sbalzati fuori strada, andando a schiantarsi contro le ringhiere di protezione del marciapiede abbattendole. Fortunatamente in quel momento non passava nessun pedone, altrimenti il bilancio sarebbe potuto essere più grave.

Sversamento di olio in strada

Oltre agli agenti del Comando di via De Gasperi, sul posto è intervenuta anche un'ambulanza della Croce Verde cittadina che ha prestato le prime cure ai feriti, due donne di 55 e 62 anni. Una delle due è stata trasportata in codice verde all'Uboldo di Cernusco sul Naviglio per ulteriori controlli.

Tale la violenza dell'impatto che i due veicoli erano completamente fuori uso, impossibili da spostare se non con l'intervento del carroattrezzi. Non solo, uno dei due ha riportato danni anche al serbatoio con sversamento di olio e carburante sull'asfalto. La strada è stata dunque parzialmente chiusa per consentire agli operai specializzati di procedere nel minor tempo possibile con la pulizia onde ripristinare la massima sicurezza per la circolazione.

Seguici sui nostri canali