Schianto a Vaprio d'Adda, due persone in Pronto soccorso
Due persone sono rimaste coinvolte nel violento impatto. Strada chiusa per consentire i soccorsi
Due ambulanze, automedica, Carabinieri e Vigili del Fuoco sono intervenuti ieri notte per prestare soccorso a due persone rimaste coinvolte in un incidente in via Cassano nel territorio di Vaprio d'Adda.
Schianto tra auto a Vaprio
L'incidente è avvenuto ieri, sabato 17 agosto 2024, poco prima della mezzanotte. Due i veicoli coinvolti nello scontro che si è verificato nei pressi della rotonda al civico 32. Un frontale violento che ha chiesto l'intervento in forze dei soccorritori. La Centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza, infatti, ha attivato in codice rosso due ambulanze della Croce Bianca di Rivolta d'Adda e dei Vos di Gorgonzola, ma anche l'automedica e i Vigili del Fuoco della caserma di Gorgonzola. Necessario anche l'intervento dei Carabinieri che hanno chiuso la strada per permettere le operazioni di soccorso dei feriti.
Fortunatamente, nonostante la violenza dell'impatto, le condizioni dei coinvolti sono apparse meno gravi di quanto si temeva. Alla fine due persone, di 26 e 59 anni, sono state portate nei Pronto soccorsi di Verdellino e dell'ospedale Santa Maria delle Stelle in codice verde e giallo. Dopo alcune ore la strada è stata pulita, i veicoli spostati ed è stato possibile riaprire al traffico.