Limite di velocità più basso lungo la Paullese

Città metropolitana rende più sicuri e meno pericolosi i tratti che attraversano Peschiera Borromeo

Limite di velocità più basso lungo la Paullese
Pubblicato:
Aggiornato:

Limite di velocità più basso lungo la Paullese. Da 90 a 70 chilometri orari nei tratti che attraversano Peschiera Borromeo.

Limite di velocità più basso deciso da Città metropolitana.

Nel tratto della Provinciale che attraversa il Comune di Peschiera Borromeo la velocità massima consentita si abbassa di 20 chilometri orari. A deciderlo è Città metropolitana, proprietaria del tratto di strada. Essa si occuperà dunque nei prossimi giorni di apporre l'apposita cartellonistica.

Pericolosità e rumore

La novità è stata quindi introdotta per limitare il rumore dovuto al traffico di passaggio, che arreca disturbo alle residenze vicine. Inoltre, la limitazione della velocità consente anche di diminuire la pericolosità in prossimità delle fermate degli autobus presenti in quel tratto.

Dove occorre alzare il piede dall'acceleratore

Ecco nel dettaglio dove occorre procedere più adagio. Dal chilometro zero al chilometro 4 + 780 e dal chilometro 8 + 800 al chilometro 13 + 300. Sempre in entrambi i sensi di marcia.

Commenti
Giuseppe Ferri

si passa da Pantigliate con ancora due corsie per senso di marcia pensando, c'è ancora il limite di Km. 110, e ti vedi arrivare per essere andato a Km.101 decurtati a 95,95. Pazzesco!

Seguici sui nostri canali