Scaricatore abusivo di rifiuti beccato sul fatto: 600 euro di multa

La sinergia tra guardie giurate e Polizia Locale ha funzionato

Scaricatore abusivo di rifiuti beccato sul fatto: 600 euro di multa
Pubblicato:

Scaricatore abusivo di rifiuti beccato sul fatto: 600 euro di multa. La sinergia tra guardie giurate e Polizia Locale ha funzionato. Fondamentali le immagini riprese con le bodycam.

Scarica rifiuti fuori dalla piattaforma ecologica

La piattaforma ecologica era chiusa per manutenzione. E lui ha pensato bene di abbandonare una montagna di rifiuti fuori dal cancello della discarica comunale. E' stato identificato l'uomo che mercoledì ha abbandonato di tutto davanti alla struttura di via Copernico, a Sesto San Giovanni. Mercoledì 1 gennaio 2020, le guardie giurate della United Risk Management, durante un giro di controllo, hanno visto e colto in flagrante una persona che scaricava abusivamente diversi rifiuti a bordo strada, prendendoli dal proprio furgoncino. Tramite il numero di targa la Polizia Locale è risalita al proprietario che verrà sanzionato con 600 euro di multa. Gli è stato imposto anche di recuperare tutti i rifiuti abbandonati sull'asfalto.

Il sindaco: "Tolleranza zero"

"L'introduzione della United Risk e la sinergia con la Polizia Locale si dimostrano armi importanti contro l'odioso fenomeno delle discariche abusive - ha commentato Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni - Il nostro obiettivo è quello di rendere la vita sempre più difficile a chi pensa di sporcare Sesto facendola franca. Contro chi si permette di abbandonare rifiuti senza smaltirli correttamente serve tolleranza zero e noi siamo sulla strada giusta".

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali