Tribunale

Scarcerato il 18enne di Cologno Monzese che ha teso un cavo d'acciaio in mezzo alla strada

Il giovane, responsabile dell'episodio avvenuto a Milano assieme a due complici (uno minorenne), ha ottenuto gli arresti domiciliari

Scarcerato il 18enne di Cologno Monzese che ha teso un cavo d'acciaio in mezzo alla strada
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato scarcerato e ha ottenuto gli arresti domiciliari nella sua casa di Cologno Monzese Michele Di Rosa, il 18enne fermato per avere teso un cavo di acciaio ad altezza uomo nella notte tra il 3 e il 4 gennaio 2024 in viale Toscana, a Milano. Era entrato in azione con due complici: un 24enne, arrestato poco dopo il fatto, e un 17enne, che si trova ricoverato nel reparto di Psichiatria dell'ospedale Niguarda.

La decisione del gip di Monza: scarcerato il 18enne di Cologno

La decisione in merito al 18enne colognese è stata presa dal giudice per le indagini preliminari di Monza Andrea Giudici, che non ha convalidato il fermo per blocco stradale, ma ha emesso un'ordinanza di custodia ai domiciliari.

Si è detto pentito di quanto accaduto

Il giovane, difeso dall'avvocato Gaetano Giamboi, durante l'interrogatorio tenutosi ieri, martedì 9 gennaio 2024, si è detto più volte "pentito" di quanto fatto. Si era costituito spontaneamente nella serata di sabato 6 gennaio, presentandosi negli uffici della Questura del capoluogo brianzolo assieme al suo legale.

Seguici sui nostri canali