provvedimento

Scambio di droga nel locale, il questore fa chiudere il bar

Nel mirino della Polizia di Stato sono finiti due locali di Sesto San Giovanni e Milano

Scambio di droga nel locale, il questore fa chiudere il bar
Pubblicato:

Per contrastare i fenomeni di criminalità uno strumento a disposizione delle istituzioni è la sospensione della licenza in quei luoghi che godono di cattive frequentazioni. Ed è proprio quanto accaduto ieri, martedì 16 maggio 2023, in due locali di Sesto San Giovanni e Milano.

Il provvedimento del questore

Il questore di Milano Giuseppe Petronzi, nell'ambito dell'attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalla Polizia di Stato per contrastare i fenomeni di criminalità, ha decretato la sospensione della licenza per 15 giorni al titolare del “Mad Max Cafè” di Milano  e per 10 giorni al “Bar Giusti” a Sesto San Giovanni.

Locale chiuso a Sesto San Giovanni

La sospensione al "Bar Giusti", notificata­ ieri  mattina dal Commissariato Sesto San Giovanni, si è resa necessaria in quanto lo scorso aprile i poliziotti hanno notato uno spacciatore, con precedenti penali specifici e colpito dal provvedimento di avviso orale emesso dal Questore di Milano, cedere una dose di cocaina a un avventore del bar. Lo stesso, fermato poi dagli agenti, ha dichiarato di averla acquistata dall’uomo più volte. Lo spacciatore, rientrato nel bar, è stato perquisito e trovato in possesso di diverse dosi di stupefacente oltre a denaro contante. L’uomo, che si trovava in compagnia di una persona anch’egli con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Sospesa la licenza a Milano

Gli agenti del Commissariato Garibaldi Venezia hanno notificato la sospensione della licenza al titolare del “Mad Max Cafè”, in quanto lo scorso aprile a seguito di controlli effettuati dagli agenti della Polizia di Stato, è risultato essere un luogo di spaccio di sostanza stupefacente. In particolare, i poliziotti hanno rinvenuto diverse dosi di droga oltre a un “quaderno contabile” situato vicino la cassa e la somma di circa 1.000 euro.

La scelta del questore

L’articolo 100 del  Testo Unico delle leggi di pubblica  sicurezza  prevede che il  questore possa sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

Seguici sui nostri canali