Scalatore intrappolato in un dirupo LE FOTO

L'incidente è avvenuto durante una escursione in Val di Mello. E' stato salvato dal soccorso alpino.

Scalatore intrappolato in un dirupo LE FOTO
Pubblicato:

Uno scalatore del Milanese è rimasto intrappolato in un dirupo durante una escursione in Val di Mello. E' stato salvato dal soccorso alpino.

Scalatore intrappolato

Un giovane scalatore residente del Milanese se l'è vista davvero brutta oggi, giovedì, nel pomeriggio  in Val di Mello. Il 20enne era impegnato in una escursione lungo la via "Mani di fata" quando si è verificato l'incidente. All'improvviso ha perso l'equilibrio ed è scivolato per diversi metri in un dirupo. A causa della caduta si è rotto la caviglia ed è rimasto intrappolato.

Il salvataggio

Per sua fortuna gli altri componenti della comitiva hanno immediatamente chiesto aiuto. La Centrale operativa del corpo di soccorso alpino ha inviato sul posto le squadre territoriali. Sono stati impegnati nell'operazione otto tecnici. Si tratta di soccorritori appartenenti alle stazioni di Valmasino e Morbegno della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna. Sul posto è arrivato da Bergamo anche l'elisoccorso. Il salvataggio ha richiesto diverse ore. Infatti è iniziato intorno alle 13 e si è concluso nel tardo pomeriggio. Lo scalatore è stato portato in ospedale.

scalatore intrappolato soccorso alpino montagna
Foto 1 di 3
disperso scalatore intrappolato soccorso alpino montagna
Foto 2 di 3
scalatore intrappolato soccorso alpino montagna
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali