Cronaca

Sarà dimezzata la Pediatria dell'Uboldo?

Sarà dimezzata la Pediatria dell'Uboldo?
Cronaca Martesana, 04 Agosto 2017 ore 17:46

E’ pronto un nuovo taglio all’ospedale di Cernusco, che riguarderà il reparto complementare alla Maternità, chiusa due anni fa. Il piano di razionalizzazione non è ancora ufficiale, ma l’indiscrezione circola con insistenza e ha già creato qualche mal di pancia. Tanto che il sindacato Nursing Up sta tenendo ben monitorata la situazione ed è pronto a intervenire.

Nel piano della Asst il numero di posti letto passerebbe dai 15 attuali a 7. «Al momento non ci è arrivata nessuna comunicazione ufficiale - ha spiegato Ettore Laganà, referente della sigla sindacale - Tuttavia rimaniamo in guardia e quando ci saranno indicazioni riguardanti una riduzione dei posti letto ci mobiliteremo immediatamente. Ci muoveremo in grande perché sarebbe l’anticamera alla chiusura del reparto».

«Smentisco nella maniera più assoluta», ha invece commentato il direttore generale dell’Azienda socio sanitaria territoriale Mario Alparone.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e nella VERSIONE SFOGLIABILE WEB per pc, smartphone e tablet da sabato 5 agosto.


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter