Cantieri al via

Santuario di Santa Maria delle Stelle, si parte con il restauro

La storica chiesa, luogo di fede e devozione, vedrà da principio il rifacimento della copertura e del tetto.

Santuario di Santa Maria delle Stelle, si parte con il restauro
Pubblicato:
Aggiornato:

Partono i lavori di restauro al santuario Santa Maria delle Stelle di Melzo. Grazie all'impegno dei volontari, la storica chiesa potrà tornare all'antico splendore.

Partono i lavori al santuario Santa Maria delle Stelle

Si comincerà con il rifacimento del tetto, per eliminare le infiltrazioni d'acqua riscontrate nei mesi del lockdown. Un lavoro che sarà preceduto dal posizionamento dei ponteggi all'esterno dell'edificio e di un trabattello nella navata principale per verificare lo stato dei cassettoni decorati a volta celeste. Un intervento importante e lungamente atteso, reso possibile grazie al lavoro dei membri dell'associazione Gruppo volontari amici del santuario.

In otto mesi hanno raccolto 181mila euro

La forza di un sogno permette di superare qualsiasi ostacolo. Lo sanno bene i volontari che, a fronte di un progetto di restauro complessivo dal valore di oltre 800mila euro, non si sono demoralizzati. Anzi si sono rimboccati le maniche e grazie  diverse iniziative di raccolta fondi sono riusciti a raggiungere l'ambiziosa quota di 181mila euro.

Sulla Gazzetta della Martesana in edicola e nella versione online per Pc, Smartphone e Tablet troverete un servizio di due pagine dedicato alla loro impresa, con il racconto del progetto, della storia del santuario e dei sogni dell'associazione. 

TORNA ALLA HOME. 

Seguici sui nostri canali