Cronaca

Sant'Andrea di Pioltello festeggia i suoi preti

Sant'Andrea di Pioltello festeggia i suoi preti
Cronaca Martesana, 19 Settembre 2017 ore 08:43

E' stata una domenica di festa per la parrocchia di Sant'Andrea che, in occasione della Madonna del Rosario, ha voluto celebrare le ricorrenze speciali dei preti del presente e del passato. 

A partire da don Erccole Politi che, 65 anni fa, cominciava il suo cammino da pastore a Pioltello proprio a Sant'Andrea. Infatti, prima di diventare parroco e fondatore di Maria Regina, è stato coadiutore di don Enrico Civilini. 

Tanti auguri anche per l'attuale parroco di Sant'Andrea don Aurelio Redaelli che ha festeggiato 45 anni di sacerdozio insieme a padre Giovanna Gadda. Il traguardo dei 25 anni di Messa è stato raggiunto invece da padre Stefano Gorla, da don Virginio Vergani e da don Roberto Villa. Sull'altare nche don Paolo Mandelli, di ritorno dall'esperienza missionaria in Africa. 

Dopo la celebrazione è stata la volta del rinfresco che si è tenuto presso il centro parrocchiale Lazzati dove, per l'occasione, è stata allestita una mostra fotografica con 20 pannelli che ripercorrono gli eventi salienti delle vite dei sacerdoti. 


Seguici sui nostri canali