Santa Barbara messa speciale nella galleria della metropolitana
In omaggio alla patrona dei pompieri e dei minatori a Sesto San Giovanni è stata celebrata una emozionante funzione nel cantiere del prolungamento della linea 1

Questa mattina, lunedì, a Sesto San Giovanni in occasione di Santa Barbara è stata celebrata una messa speciale nel cantiere del prolungamento della linea 1.
Funzione officiata dal parroco di Restellone
La funzione "sotterranea" è stata organizzata dall'impresa De Sanctis Costruzioni, che sta svolgendo i lavori lungo la M1. E' stata officiata alle 11.30 da don Emanuele Beretta, parroco di San Carlo Borromeo. La particolare location è stata così scelta per omaggiare il giorno di Santa Barbara, patrona dei Vigili del fuoco, dei marinai, degli artificieri e dei minatori.
Il vicesindaco: "Una messa emozionante"
Alla cerimonia hanno preso parte anche alcuni assessori, tra cui il vicesindaco Gianpaolo Caponi (nella foto insieme ad alcuni operai). "E' stata una funzione emozionante - ha commentato Caponi, assessore ai Lavori pubblici - Una occasione per fare il punto con il Direttore dei lavori, l'ingegner Mori, e ringraziare i lavoratori che stanno eseguendo l'opera".