Emergenza Coronavirus

Sanificazione delle strade a Cassina de’ Pecchi, pagata dai privati

Task force tra imprenditori e Amministrazione per la pulizia delle strade cittadine.

Sanificazione delle strade a Cassina de’ Pecchi, pagata dai privati
Martesana, 17 Marzo 2020 ore 14:55

Pulizia straordinaria delle strade di Cassina de’ Pecchi, grazie ad alcuni imprenditori cittadini che l’hanno finanziata. Si è tenuta ieri nella serata di lunedì 16 marzo 2020 dalle 20 fino a circa mezzanotte.

Sanificazione straordinaria

L’intervento ha visto impegnate due squadre composte da volontari della Protezione Civile e professionisti. Per l’opera di igiene ambientale è stato utilizzato un formulato germo inodore, germicida concentrato attivo nei confronti di batteri, lieviti, muffe e virus, che è stato irrorato e
nebulizzato su portici, lungo la stazione della metropolitana, nei pressi di supermercati, banche e sportelli bancomat, dei cimiteri, della piattaforma ecologica e lungo le strade di Cassina, Sant’Agata, Villa Quiete e Villa Magri.

Ringraziamento

“Un doveroso ringraziamento a tutte le persone che hanno reso possibile questo intervento partecipando a titolo gratuito – ha commentato l’Assessore all’ambiente Fabio Varisco, promotore e coordinatore dell’iniziativa – Grazie a Marco Gusti, per aver messo a disposizione la sua competenza e attrezzatura, a Daniele Marchesi, che ha offerto mezzi e personale, a Michele Laborante della società Habitat, che ha acquistato e donato i prodotti utilizzati ed è stato presente durante le operazioni. Grazie anche ai volontari della Protezione Civile per averci supportato fino al termine della sanificazione”. Presenti anche gli assessori alla Sicurezza Gianluigi De Sanctis e alla Comunicazione Lucia Marino. Dopo questa disinfezione ne seguiranno altre che saranno comunicate alla cittadinanza. “Si ricorda inoltre che da questa settimana Cem ha aggiunto prodotti igienizzanti all’acqua dei suoi mezzi di spazzamento meccanizzato delle strade – ha aggiunto la sindaca Elisa Balconi – Questo significa che tutte le vie del paese saranno sanificate periodicamente”.

4 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia