Sagra di Inzago, festa all’insegna delle tradizioni

Tifo sfrenato per il Palio delle contrade e dita incrociate per indovinare il peso del bue.

Sagra di Inzago, festa all’insegna delle tradizioni
Cassanese, 16 Ottobre 2018 ore 19:30

Si è conclusa ieri la 215esima edizione della Sagra di Inzago.

La Sagra di Inzago si è conclusa in grande stile

La 215esima edizione della festa paesana ha riscosso un enorme successo. Complici l’ottima organizzazione e la riproposizione di eventi molto apprezzati, all’insegna della tradizione, la kermesse ha soddisfatto proprio tutti. Il beltempo, poi, ha dato la possibilità a inzaghesi e non di passeggiare tranquillamente per il paese per assistere alle numerose attività in programma e fare un giro tra le bancarelle.

Il Palio è andato alla contrada Casineta

Come sempre il Palio delle contrade è stato uno degli appuntamenti più attesi e partecipati. Centinaia di persone in piazza Maggiore hanno incitato gli sfidanti a raggiungere la vetta del palo della cuccagna. Alla fine ad aggiudicarsi la vittoria è stata la contrada Casineta, composta da un team di sette elementi molto agguerrito.

La fiera del bestiame ha chiuso la kermesse

Ieri, lunedì, si è tenuta la fiera del bestiame con l’esposizione dei mezzi agricoli. Una tradizione legata all’attività contadina molto sentita in paese. Non è mancato il gioco “Indovina il peso del bue”, che quest’anno era di 1.238 chili. La Pro Loco sta ultimando lo sfoglio per decretare il (oppure i) vincitore.
Tutti i dettagli e le foto sull’edizione della Gazzetta dell’Adda in edicola e online da sabato 20 ottobre.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve