Cronaca
Lutto

Sabato i funerali di Rosario Frisina, l'operaio morto in un'azienda di Gorgonzola

L'uomo aveva 58 anni e abitava a Sant'Agata, frazione di Cassina de' Pecchi.

Sabato i funerali di Rosario Frisina, l'operaio morto in un'azienda di Gorgonzola
Cronaca Martesana, 12 Maggio 2022 ore 16:38

Sono stati organizzati per sabato 14 maggio 2022 a Cassina de' Pecchi i funerali di Rosario Frisina, 58 anni, l'operaio che ha perso la vita in un incidente sul lavoro alla Bonato di Gorgonzola il 29 aprile 2022.

Funerali a Cassina

Le esequie saranno celebrate alle 14 nella chiesa parrocchiale di Sant'Agata. E' attesa una folta rappresentanza, oltre che di amici e parenti, di colleghi della Bonato, ma anche di altre aziende del settore.

La tragedia era avvenuta pochi giorni prima della Festa del lavoro. Frisina, operaio esperto, stava lavorando su un tornio industriale quando era rimasto intrappolato all'interno del macchinario. Pochi giorni dopo  Fim, Fiom e Uilm di Milano avevano indetto uno sciopero contro le morti bianche che aveva ottenuto un’alta percentuale di adesione nelle aziende del territorio.

In occasione della Festa del lavoro anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, aveva citato il dramma del cassinese, come esempio di ciò che non dovrebbe accadere mai più.

Intanto anche nella giornata di oggi, giovedì 12 maggio 2022, si è verificato l'ennesimo infortunio sul lavoro, per fortuna con conseguenze non gravi. E' avvenuto a Caleppio di Settala dove un uomo stava montando una centralina di trattamento dell'aria quando si è improvvisamente staccata dal suo supporto. L'operaio avrebbe così cercato di fermarne la caduta, ricevendo un colpo ad un braccio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter