Cronaca

Ruspa contro autobus a Pioltello, sospesa l'azienda che stava facendo i lavori

Ci vorranno alcuni giorni per la sostituzione. Intanto Open Fiber si è scusata con i cittadini rimasti coinvolti.

Ruspa contro autobus a Pioltello, sospesa l'azienda che stava facendo i lavori
Cronaca Martesana, 03 Aprile 2019 ore 15:19

Dopo che una ruspa si è schiantata contro un autobus navetta dell'Esselunga stamattina a Pioltello,   l'azienda che stava effettuando i lavori è stata sospesa.

Ruspa contro autobus dinamica da chiarire

Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente. Stando ai primi rilievi effettuati dagli agenti della Polizia Locale che stanno seguendo il caso, la ruspa durante una manovra avrebbe colpito con la parte posteriore l'autobus in sosta momentanea. L'urto è stato talmente forte da far scoppiare i vetri della porta laterale, con i frammenti di vetro che hanno colpito i passeggeri.  I vigili stanno effettuando controlli anche sul cantiere di via D'Annunzio per capire se tutte le norme sono state rispettate. Per quel che riguarda le persone a bordo dell'autobus, fortunatamente non si sono riscontrati gravi lesioni.

Sospesa l'azienda che effettuava i lavori

Una presa di posizione è arrivata anche da Open Fiber, l'azienda che ha appaltato i lavori per la posa della fibra ottica a Pioltello. La ruspa che ha provocato l'incidente, infatti, stava lavorando proprio all'asfaltatura della via dopo la posa dei cavi. "Abbiamo già provveduto a sospendere l'impresa che stava effettuando i lavori in subappalto - hanno fatto sapere - Siamo in attesa di conoscere con precisione la dinamica dell'incidente per capire cosa è successo e di chi siano le eventuali responsabilità. Ciò che ci preme è chiedere scusa ai cittadini che sono rimasti coinvolti. E' stato un brutto episodio e per questo è necessaria ogni tipo di verifica".

Leggero ritardo nei lavori

Proprio a causa della sospensione dell'azienda, il cantiere su via D'Annunzio potrebbe subire dei ritardi. Stando a quanto comunicato dall'azienda, infatti, ci vorranno alcuni giorni per provvedere alla sostituzione dell'impresa. In questo periodo la strada verrà messa in sicurezza per consentire regolare traffico di veicoli e pedoni.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter