Run for school a Segrate. La domenica mattina si corre per la scuola al Centroparco.
Run for school che successo
La prima edizione dell’evento si è svolta domenica. Anche se minacciava pioggia in tanti hanno partecipato. Hanno portato con sé anche gli amici a quattro zampe, con tanto di pettorina. Soprattutto genitori, nonni e bambini si sono ritrovati al Centroparco. A questo modo alle 9 sono partiti i primi atleti che hanno percorso 10 chilometri. Alle 10 è cominciato il riscaldamento per tutti gli altri.
Una mattinata intensa
Nel frattempo i partecipanti si sono riscaldati. Guidati dagli istruttori di Atletica Segrate hanno fatto esercizi a ritmo di musica. E una volta terminata la corsa si sono tutti ritrovati presso il punto di ristoro. Le attività sono proseguite per tutta la giornata. Soprattutto i più piccini hanno giocato sui gonfiabili. Infine tutti gli altri hanno avuto la possibilità di provare vari sport.
All’evento c’è spazio per tutti
Nonostante il tempo incerto hanno partecipato all’evento anche gli ospiti del Centro diurno gestito da Sociosfera. E ancora, spazio per i ragazzi autistici dell’associazione Quadrifigli. Oltre agli amici a quattro zampe, con tanto di pettorina. In totale si sono iscritti in 200. Tuttavia hanno partecipato in 150.
Lo scopo della manifestazione
La corsa per la scuola è un evento finalizzato a raccogliere fondi per finanziare progetti scolastici di atletica leggera. In questo modo alla fine della scuola tutte le classi si ritroveranno per una grande festa finale.










