Qualcuno, vedendo un piccolo monopattino in un parchetto di Brugherio, ha pensato di potersene appropriare. Senza però tenere a mente i contraccolpi: ossia la tristezza del piccolo proprietario, un bimbo di soli tre anni.
Sparisce il monopattino di un bimbo di 3 anni
La storia andata in scena lunedì 3 aprile 2023 ha però avuto un lieto fine. Dopo il tam tam sui social innescato dalla mamma, la Polizia Locale è riuscita a ritrovare il mini-mezzo e a riconsegnarlo al legittimo proprietario, facendolo felice. Quel pomeriggio il genitore e il figlio erano nell’area verde di via Dorderio. Il monopattino era stato dimenticato sul posto. Appena la mamma ha preso coscienza di averlo lasciato nel giardinetto, è tornata indietro. Ma, passati pochi minuti, del monopattino non c’era più traccia.
L’appello sui social
Da qui il post su Brugherio Info:
Credo proprio lo abbiano rubato, ma ci provo: qualcuno per caso lo ha trovato? Mio figlio ne sarebbe molto riconoscente e io anche. Mi piacerebbe dimostrare al mio bambino che le persone meritano fiducia.
Le ricerche della Polizia Locale e il lieto fine
Il messaggio è stato ripostato decine di volte, fino a quando è finito all’attenzione anche della Polizia Locale, che ha avviato le ricerche pure col sistema di videosorveglianza.
Ieri, martedì 4 aprile, è arrivato il lieto fine. Un cittadino ha infatti consegnato al Comando di via Quarto il monopattino. E gli agenti hanno poi contattato la mamma per poter ridare al legittimo proprietario il maltolto:
A volte non c’è sufficiente riconoscenza verso le Forze dell’ordine e invece fanno un lavoro preziosissimo. Grazie con tutto il cuore per l’aiuto non lo dimenticheremo. Infine grazie a chi ha restituito il monopattino come nuovo, persino lavato! Il mio bambino ha di nuovo il suo monopattino a cui è molto affezionato, ma soprattutto la nostra fiducia nel prossimo ne è uscita rafforzata.