Rubato il defibrillatore davanti al Comune, appello al ladro: "Riportalo indietro"
E' accaduto a Brugherio: vetro in frantumi e Dae sparito

Sono in corso le indagini per capire cosa ci sia dietro la sparizione del defibrillatore che si trovava in piazza Cesare Battisti, davanti al Municipio di Brugherio. Il vetro della colonnina è stato mandato in frantumi. E del Dae, purtroppo, non c'è più traccia.
Rubato il defibrillatore davanti al Comune
Oltre al danno economico in sé, l'autore del gesto forse non si è reso conto della gravità di quanto fatto, visto che questi dispositivi salvavita sono fondamentali in caso di malori e arresti cardiocircolatori.
"L'autore del gesto lo riporti indietro"
"Stiamo operando le dovute verifiche attraverso le telecamere per capire cosa sia successo - ha sottolineato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Mariele Benzi - Auspichiamo che l’autore del gesto, vista la gravità del fatto, sia disposto a riportare il dispositivo In Comune".
Nel frattempo, però, l'Amministrazione comunale si è vista costretta a a bloccare momentaneamente la postazione, togliendo il defibrillatore portatile dall'elenco riportato sul sito Internet dell'Areu, l'Agenzia regionale emergenza urgenza. Una lista che viene consultata nel caso in cui arrivino al 112 chiamate d'emergenza.