In manette

Rubano oltre un quintale tra tubi, cavi in rame e rubinetteria da un cantiere: arrestati

A Cinisello Balsamo i Carabinieri hanno fermato un 66enne e un 58enne: uno è stato condotto in carcere, l'altro è ai domiciliari

Rubano oltre un quintale tra tubi, cavi in rame e rubinetteria da un cantiere: arrestati

Nel fine settimana i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato due persone per furto a Cinisello Balsamo.

Ladri in un cantiere arrestati dai Carabinieri

In manette sono finiti un 66enne di nazionalità rumena e un 58enne italiano, che sono stati bloccati mentre cercavano di scappare da un capannone in ristrutturazione. Con sé avevano vario materiale edile, tra cui oltre 100 chilogrammi di tubi e cavi in rame, più di 20 chili di rubinetteria in acciaio e una borsa con vari attrezzi. Il tutto è stato rinvenuto all’interno di un furgone che la coppia di malviventi aveva utilizzato per raggiungere il luogo del furto.

Tutta la refurtiva è stata riconsegnata al titolare dell’impresa impegnata nei lavori all’interno dello stabile industriale.

Un malvivente in carcere, l’altro ai domiciliari

A seguito del processo per direttissima presso il Tribunale di Monza, i fermi dei due sono stati convalidati: per uno si sono aperte le porte del carcere, mentre l’altro è stato sottoposto agli arresti domiciliari.