Altro

Rubato impianto audio pista di pattinaggio

Furto in piazza a Cinisello ai danni del gestore della pista di pattinaggio

Rubato impianto audio pista di pattinaggio
Altro Sesto, 23 Novembre 2017 ore 22:02

Non si potrà più pattinare a ritmo di musica

Colpo grosso in piazza Gramsci

Nei prossimi giorni i bambini di Cinisello non potranno pattinare più a ritmo di musica o con il sottofondo delle canzoni di Natale. Nella notte del 23 novembre, infatti, i ladri sono riusciti a rubare l'impianto audio della pista su ghiaccio che ogni anno viene allestita in piazza Gramsci. E' la prima volta che accade una cosa del genere. Ed è avvenuto proprio il giorno in cui sono entrati in vigore i Daspo.

L'opposizione all'attacco

Subito la Lega Nord ha attaccato il centrosinistra. "Questa giunta può scopiazzare ogni tipo di provvedimento ma non sarà mai in grado di metterlo in pratica e di garantire la sicurezza che i nostri cittadini si meritano". Ha commentato Giacomo Ghilardi, il giovane leghista che potrebbe essere il candidato sindaco del centrodestra per le elezioni comunali di maggio.

La situazione di Piazza Gramsci

Piazza Gramsci non è più da tempo il cuore della città. Dopo il rifacimento ha smesso di essere un'agorà accogliente. Poche sedute che oggi, nel pomeriggio ospitano più che altro badanti e in serata extracomunitari che bevono e mangiano lasciando poi a terra rifiuti e bottiglie.

Nonostante questo, furti o spaccate non ce ne sono da tempo. L'anno scorso, sotto Natale, era stato depredato l'albero di Natale. Man mano che i giorni passavano, sparivano addobbi e palline.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter