Cronaca

Rubano gratta e vinci dalla tabaccheria, ma un residente li fotografa

Hanno forzato la serranda del Bar Nobile, ma il rumore ha attirato l'attenzione dei residenti costringendo i ladri a una fuga rapida e a un magro bottino

Rubano gratta e vinci dalla tabaccheria, ma un residente li fotografa

Il rumore della serranda forzata ha attirato l’attenzione dei residenti, che si sono affacciati e hanno assistito in diretta al colpo messo a segno lunedì notte al Bar Nobile di via Mantegna a Pioltello.

Furto notturno in tabaccheria ripreso dai residenti

Erano circa le tre di lunedì scorso,  12 gennaio 2026, quando, nel cuore della notte, tre persone hanno colpito nel locale all’angolo con via Carpaccio. Probabilmente si trattava di stranieri, sudamericani dalla lingua che parlavano tra di loro, arrivati da fuori Pioltello e scappati a bordo di un’auto.

Un colpo “di passaggio” più che un piano studiato nei minimi particolari: una volta giunti in prossimità del bar, infatti, hanno forzato la serranda con un piede di porco e si sono introdotti all’interno del locale. Visto il rumore e i curiosi che si affacciavano hanno dovuto accelerare i tempi, con pochissimi minuti per agire prima dell’arrivo delle Forze dell’ordine.

Non hanno nemmeno tentato di rubare l’incasso, né hanno cercato soldi in giro per il locale. Hanno puntato direttamente la zona tabaccheria rubando dai cassetti i rotoli di Gratta e Vinci ancora nuovi e sigillati. Quindi sono scappati passando da dove erano entrati e hanno fatto perdere le loro tracce su via Carpaccio.

Un colpo che rischia di rivelarsi un buco nell’acqua per questi malviventi. I ticket rubati, infatti, anche se vincenti, non possono essere incassati dopo la denuncia del furto che “blocca” l’incasso delle matrici rubate.