Rubano cartine e in tasca avevano la droga

Bloccati dalla Polizia Locale di Trezzo due minorenni e un maggiorenne.

Rubano cartine e in tasca avevano la droga
Pubblicato:
Aggiornato:

Rubano cartine e finiscono in manette per  droga. Il fatto è avvento a Trezzo e ha coinvolto due minorenni e un maggiorenne.

Rubano cartine, ma arriva la Locale

Non è andato come speravano il tentativo di furto messo in atto nei giorni scorsi in via Biffi. Protagonisti due minorenni, una ragazza di 17 anni italiana, residente in città e un coetaneo marocchino. Con loro anche  maggiorenne, pure lui di origine nordafricana, residente a Vaprio d'Adda. Sono stati fermati dalla Polizia Locale.

La dinamica

A richiamare l'attenzione degli agenti è stato l'alterco che ha visto coinvolti i ladruncoli e il titolare del negozio dove si era appena consumato il furto.  L’uomo si era accorto che i tre gli avevano appena cercato di rubare alcuni pacchetti di cartine per fumare. Ma mentre tentavano la fuga si è messo fra loro e l’uscita. All'arrivo degli agenti i ladruncoli hanno lasciato cadere a terra le cartine, ma sono stati comunque perquisiti. E in quelle dei due nordafricani è stata rinvenuta dell'hashish, immediatamente sequestrata.

I provvedimenti

Per i marocchini è scattata la sanzione amministrativa prevista per la detenzione di stupefacenti, mentre per tutti e tre gli è arrivata anche la denuncia per furto.  Infine, i minorenni è partita la segnalazione ai Servizi sociali del Comune e al Tribunale dei minori.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere le altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali