Ruba una borsa ai turisti al bar: dentro 5mila euro. Beccato dai poliziotti in borghese
Gli agenti della Polizia ferroviaria stavano tenendo d'occhio un 57enne spagnolo con precedenti: si era appostato alle spalle di una coppia di turisti e alla prima distrazione ha colpito

Nella serata di venerdì 25 luglio 2025, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino spagnolo 57enne per furto aggravato.
Arrestato per furto aggravato
Gli agenti della Polizia Ferroviaria in servizio in abiti civili, durante il servizio di prevenzione e repressione dei reati predatori all’interno della stazione di Milano Centrale hanno notato un uomo all’interno di un’attività di ristorazione. La persona si è avvicinata alle spalle di una coppia di cittadini statunitensi intenti a consumare una bevanda, in attesa di prendere il treno diretto a Locarno. Il soggetto, dopo essersi seduto alle loro spalle, approfittando di un momento di distrazione della vittima, si è impossessato di una borsa contenente la somma in contanti di 5.000 euro, per poi tentare la fuga in direzione della Galleria dei Mosaici, dove è stato bloccato dai poliziotti che lo stavano tenendo sotto controllo.
L’arresto del 57enne, che annovera precedenti di polizia e penali per reati contro il patrimonio e guida in stato di ebrezza, è stato convalidato.