Ruba l'auto del papà e si va a schiantare: 17enne nei guai
Al ragazzo, di Inzago, sono state contestate multe per oltre 5mila euro a cui si aggiungerà il conto per i danni alla segnaletica stradale
Minorenne ruba l’auto del papà e si schianta, ma viene intercettato dalla Polizia locale di Inzago.
Una bravata che costerà cara
Ha rubato l’auto del padre, salvo poi schiantarsi contro un cordolo poco dopo. E’ stato solo l’inizio dei suoi guai visto che è stato notato dagli agenti della Polizia locale che sono subito intervenuti.
E’ finita molto male la bravata di un 17enne di Inzago: sono in arrivo una maxi multa e il conto dei danni. Buon per lui che almeno non ha riportato ferite.
Questo gesto gli costerà caro, o comunque richiederà ai genitori un ingente esborso.
Un 17enne residente in paese ha infatti preso la macchina del padre, una Fiat Punto, per fare un giro nonostante sia minorenne e non abbia ovviamente conseguito la patente.
Magari pensava di farla franca e che nessuno si sarebbe accorto del "prestito", ma così non è stato.
A un certo punto al Villaggio residenziale, tra via Cascine Doppie e la Sp 180, il ragazzo ha perso il controllo del mezzo finendo su un cordolo dello spartitraffico e abbattendo parte della segnaletica stradale, finita a un paio di metri di distanza.
Il 17enne è scappato dal luogo dell’incidente. Agli occhi vigili degli agenti della Centrale operativa del Comando di via Piola, dove arrivano la immagini delle telecamere di videosorveglianza installate sul territorio, non è però sfuggito quant’era appena successo e una pattuglia della Polizia Locale si è subito recata sul posto.
All’inzaghese sono state spiccate diverse sanzioni, tra cui una da 5.100 euro per la guida senza patente. A questo si aggiungono i danni alla Punto e il rimborso che dovrà essere effettuato alla ditta che dovrà riposizionare i cartelli divelti.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 27 luglio 2024.
Che dire, ripagare i danni, sicuramente; per la multa... ci sarei andato più morbido. Non dimentichiamoci che il peso andrà tutto a carico dei genitori che, mi auguro, sappiano punire adeguatamente il ragazzo. Un'altra cosa dovremmo ricordare, siamo stati tutti ragazzi e di bischerate, chi più chi meno, le abbiamo commesse tutti; la cosa più importante è trarne insegnamento e a questo, come dicevo, ci dovranno pensare i genitori.