Grazie al sistema di videosorveglianza dotato del sistema di lettura targhe, che l’Amministrazione comunale ha provveduto nel recente passato a installare nelle aree strategiche della città, la Polizia Locale ha intercettato una macchina che era stata rubata a un automobilista disabile.
Ruba l’auto a un disabile: intercettato e denunciato
E’ accaduto nei giorni scorsi a Sesto San Giovanni, nella zona del Rondò. Il lieto fine è stato possibile grazie al pronto intervento del Nucleo motociclisti, che ha fermato l’uomo trovato al volante del veicolo: si tratta di un 53enne con precedenti per reati contro il patrimonio, che era anche in possesso di alcune dosi di droga. Per questo è stato denunciato non solo per furto e ricettazione, ma anche per la detenzione dello stupefacente.
Un 23enne finisce nei guai per possesso di droga
A darne notizia è stato il sindaco sestese Roberto Di Stefano, che ha poi comunicato un altro intervento della Locale tra via Risorgimento e piazza Trento e Trieste. Qui è stato fermato un 23enne, trovato in possesso di 85 grammi di hashish: è stato deferito a piede libero.
“Grazie ancora a tutti gli uomini e donne del Comando di Polizia locale e delle Forze dell’ordine per il costante impegno sul territorio”, ha dichiarato Di Stefano.