Provvedimento

Ruba la bicicletta a un ragazzino, 55enne "espulso" dal questore

Foglio di via per tre anni da Monza per un uomo di Brugherio che ha sottratto il velocipede a un 14enne

Ruba la bicicletta a un ragazzino, 55enne "espulso" dal questore
Pubblicato:

Beccato grazie alle telecamere dopo il furto di una bicicletta ai danni di un 14enne, è stato "espulso" da Monza su disposizione del questore del capoluogo brianzolo Marco Odorisio.

Ladro di biciclette "espulso" da Monza

Il provvedimento è stato notificato dalla Questura a un 55enne italiano gravato da precedenti di polizia e residente a Brugherio, che non potrà fare rientro a Monza per i prossimi tre anni poiché bloccato dalla Squadra volante a seguito del furto di una mountain bike che un ragazzo quattordicenne aveva parcheggiato nei pressi di un esercizio commerciale monzese di via Buonarroti, all'angolo via Giotto.

Ha rubato la mountain bike a un ragazzino

Il ragazzo, che al suo ritorno ha trovato sconsolato la sola catena, ha contattato il Numero unico di emergenza 112, che ha inviato sul posto una pattuglia degli Uffici di via Montevecchia. Grazie all’attenta visione delle telecamere di videosorveglianza da parte degli agenti, sono state immediatamente diramate la descrizione e le ricerche dell’uomo che, già conosciuto per questo tipo di reati, è stato intercettato e bloccato dopo qualche ora all’esterno dell'Esselunga di via Buonarroti.

Denuncia a piede libero e foglio di via

Messo di fronte all’evidenza delle immagini del sistema di videosorveglianza, ha ammesso il furto, ma non ha fornito indicazioni utili al ritrovamento della bici ed è stato denunciato a piede libero.

Seguici sui nostri canali