Ruba in Municipio a Capriate, inseguito e preso dagli agenti della Polizia Locale
Il ladro è stato bloccato dagli agenti della Polizia Locale al confine tra Capriate e Brembate

Ruba in Municipio, ma viene identificato e preso dagli agenti della Polizia Locale. E' successo martedì 6 maggio 2025 a Capriate.
Ladro in azione nel Palazzo comunale
L’occasione fa l’uomo ladro. Ed è quello che probabilmente è successo martedì 6 maggio 2025 all'interno del Palazzo comunale di Capriate.
Un malvivente, all’interno del Municipio, ha approfittato di un attimo di distrazione di una donna e si è impossessato di una borsetta lasciata momentaneamente incustodita,
ha spiegato l’accaduto l’assessore alla Sicurezza Luca Sala.
Il colpo non è però andato a "buon fine". Sulle tracce del ladro si sono messi, infatti, gli agenti della Polizia Locale di Capriate, Brembate e Boltiere che, analizzando i filmati delle varie telecamere di videosorveglianza che vigilano sulla città, sono riusciti a ricostruire i movimenti del ladro, e si sono messi all’inseguimento.
Il malvivente è stato quindi bloccato dagli agenti, a bordo della sua auto, mentre si trovava sul confine tra il territorio di Capriate e quello di Brembate, con la vicenda che si è conclusa, per lo meno fino all’identificazione e al fermo, nell’arco di poche ore.
A rendere noto l’episodio è stato un post sulle pagine social del Comune di Capriate in cui l’Amministrazione si è congratulata con la Polizia Locale e il suo comandante per la brillante operazione.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 10 maggio 2025.