Emergenza

Rsa Marchesi di Inzago, 29 contagiati su 51

La situazione alla Fondazione ospedale Marchesi è drammatica.

Rsa Marchesi di Inzago, 29 contagiati su 51
Pubblicato:

Rsa Marchesi di Inzago, il presidente della Fondazione ha informato che sono stati effettuati i tamponi agli ospiti e oltre la metà è positiva.

Rsa Marchesi di Inzago, tanti i contagiati

Le voci in paese circolavano già da qualche giorno. Oggi, giovedì 9 aprile 2020, è arrivata l'ufficialità attraverso un comunicato stampa del presidente della Fondazione ospedale Marchesi di Inzago Alfredo Sclarandi. Su 51 ospiti dell'Rsa al primo piano ben 29 sono risultati positivi al Coronavirus. Questi i risultati degli esami effettuati il 6 aprile 2020 dopo aver ottenuto l'autorizzazione di Ats.

Decedute due ospiti

"Alcuni ospiti hanno sviluppato una grave sintomatologia respiratoria che le ha portate al ricovero - si legge nel comunicato - Di queste due sono decedute mentre altre due risultano ancora ricoverate. Tra gli ospiti positivi in Rsa, costantemente monitorati, non risultano attualmente situazioni critiche sebbene non sia sempre prevedibile l'evoluzione del quadro clinico. Le aree di degenza di quest ospiti sono state completamente isolate. Al piano terra non si registrano casi sospetti. Siamo in attesa di indicazioni operative affinché vengano effettuati i tamponi anche agli altri ospiti asintomatici e al personale della Rsa".
Alcune operatrici sono in malattia, ma il personale al momento è sufficiente per prestare le cure a tutti.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali