Rovagnasco di Segrate, tutti i problemi della frazione

Gli assessori Poldi e Dalerba hanno incontrato i residenti per confrontarsi con loro.

Rovagnasco di Segrate, tutti i problemi della frazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Una serata dedicata alla frazione di Segrate Rovagnasco, per capire dai cittadini quello che non funziona e illustrare gli interventi fatti.

Rovagnasco, una frazione su cui lavorare

Decine di residenti hanno colto l'occasione venerdì 12 aprile 2019 di confrontarsi con gli amministratori sui problemi della frazione Rovagnasco. L'incontro è avvenuto al Cps (Circolo culturale pensionati) di via Amendola alla presenza degli assessori Damiano Dalerba (Lavori pubblici e manutenzione) e Gianluca Poldi (delegato per la frazione). Dalle osservazioni dei segratesi è emerso che, a parer loro, la zona necessita di maggiore attenzione.

Cultura e scuola

L'assessore Poldi ha sottolineato come dal punto di vista culturale la frazione sia tornata a vivere grazie anche alla riapertura del bar e del teatro della Commenda. Inoltre, ha ricordato l'intervento effettuato in estate sugli edifici scolastici, in particolare sostituendo gli infissi. "Qualche topolino spunta ogni tanto ma assicuro che la derattizzazione viene eseguita", ha detto.

Strade, viabilità e convivenza

I residenti hanno chiesto lumi soprattutto in merito ai lavori stradali in corso, sottolineando come manchino alcune parti vicino ai marciapiedi. "Sarà tutto sistemato, al momento l'intervento è ancora in corso - ha risposto Dalerba - Approfitteremo soprattutto della pausa estiva per terminare le asfaltature". I segratesi hanno anche espresso il desiderio di vedere più spesso gli agenti di Polizia, ma gli amministratori hanno snocciolato i numeri per far capire l'impossibilità di un impegno maggiore da parte dei vigili (ci sono in servizio quattro persone per turno). Infine, i riflettori sono stati puntati sulla convivenza civile a partire da chi non raccoglie le deiezioni canine, passando per coloro che abbandonano i rifiuti per strada per arrivare a chi imbratta i muri con lo spray. "Si tratta di educazione personale - ha detto Dalerba - Posso solo invitare chiunque veda comportamenti scorretti a segnalarli alle Forze dell'ordine".

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali