Cronaca
Iniziativa della Cei

Rosario e candela per pregare insieme in tutta la Nazione

Giovedì 19 marzo 2020 alle 21 sarà possibile esporre una candela o un drappo bianco e unirsi in un momento di preghiera.

Rosario e candela per pregare insieme in tutta la Nazione
Cronaca Martesana, 16 Marzo 2020 ore 13:54

Anche la Chiesa di Milano ha aderito all'iniziativa promossa dalla Chiesa italiana per pregare insieme in uno dei momenti più difficili della storia umana.

Rosario e candela per pregare insieme

L'invito arriva direttamente dall'arcivescovo di Milano Mario Delpini che già domenica, in diretta dall'Ospedale Niguarda per celebrare la Messa, ha invitato il popolo cristiano a un momento di preghiera condivisa. Giovedì 19 marzo 2020 in occasione della Festa di San Giuseppe, tutte le famiglie sono invitate a esporre dal proprio balcone una candela accesa o un drappo bianco. Inoltre alle 21 si potrà recitare un Rosario condiviso con tutta la Chiesa Nazionale e non solo.

La preghiera trasmessa in televisione

Sarà possibile partecipare alla preghiera comunitaria collegandosi via televisione al canale 28 del digitale terrestre per seguire il Rosario trasmesso sul canale TV2000. La Conferenza episcopale italiana ha anche predisposto un apposito testo a sussidio della preghiera che è stato messo in condivisione pubblica anche dalle parrocchie di Gorgonzola ed è scaricabile al seguente link (SCARICA SUSSIDIO)

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter