Cronaca

Rom accampati davanti alla casa di riposo: sgomberati

Intervento della Polizia Locale e del Commissariato: scattano cinque mini daspo urbani

Rom accampati davanti alla casa di riposo: sgomberati
Cronaca Sesto, 07 Settembre 2018 ore 11:47

Rom accampati davanti alla casa di riposo: sgomberati. Intervento della Polizia Locale e del Commissariato ieri pomeriggio, giovedì: scattano cinque mini daspo urbani.

Rom si posizionano davanti alla casa di riposo

I ghisa, supportati dalla Polizia di Stato, hanno effettuato uno sgombero nell'area verde di fronte all'istituto geriatrico La Pelucca di Sesto San Giovanni, tra via Campanella e viale Italia. Sono state allontanate cinque persone di etnia rom, per le quali è stato disposto anche un ordine di allontanamento ai sensi delle norme previste dal Decreto sulla Sicurezza urbana del 2017.
Avevano anche creato una "area notte", con un letto ricavato da alcuni bancali.

"Continuiamo sulla strada della sicurezza"

"Continua l'impegno dell'Amministrazione a tutela della sicurezza - commentano il sindaco Roberto Di Stefano e l'assessore alla Sicurezza Claudio D'Amico - con un nuovo intervento immediato per ripristinare la legalità. Con l'allontanamento di queste persone a Sesto siamo arrivati a 322 allontanamenti dall'insediamento della nuova Amministrazione. Sesto San Giovanni detiene il record italiano dei cosiddetti mini daspo urbani. In questa settimana, con l'occupazione dell'ex palazzo Alitalia e questi interventi anti bivacchi, abbiamo dimostrato di voler continuare con fermezza a combattere l'abusivismo, l'illegalità e il degrado. Queste azioni costituiscono un efficace deterrente e allontanano i malintenzionati. Continueremo con attenzione, forti del sostegno dei sestesi, in queste operazioni non appena si presentano le criticità. Ringraziamo la Polizia locale per l'ennesima operazione e per la professionalità dimostrata anche in questa occasione".

 

Seguici sui nostri canali